Portfolio: Refusi per «Splatter»

splatter-anni90_blogRefusi aggiunge nel proprio portfolio una nuova chicca. Un lavoro che ci ha regalato sorprese e fatto buttare un occhio al passato dell’editoria e, perché no, anche alla storia del nostro bel paese.

Dopo mesi di codici hmtl e gallery fotografiche da aggiustare, oggi schiacciamo il pulsante “pubblica” sul sito di SPLATTER, la rivista del Nu-Horror che tanto fece parlare di sé negli anni ’80 e ’90 a causa di un bigottismo tutto all’italiana che voleva incolparla di chissà quali crimini, con annesse interrogazioni parlamentari e cause giudiziarie.

SPLATTER, che verrà presentata in questi giorni a Lucca Comics & Games 2013, torna a vivere ora nel 2013 grazie alla passione e alla professionalità di Paolo Di Orazio e Paolo Altibrandi, capaci di rispolverare autori e sceneggiatori di un genere che non è mai andato nel dimenticatoio degli appassionati. E che, a 20 anni di distanza, vede anche uscire un libro celebrativo pubblicato da Rizzoli Lizard con la raccolta del meglio delle storie di quella che fu la rivista all’epoca.

Noi intanto, sempre nel nostro piccolo, ci abbiamo messo del nostro, con Giampiero “Ekso171” Ciavaglioli a smanettare su disegnini e codici vari e la redazione fluttuante a curare i contenuti. Il nostro lavoro di questi mesi lo trovate qui: www.splatter-comics.it.

E buon Nu-Horror a tutti!

Annunci